Auguri di Pasqua

Agli Alunni
Ai Genitori degli Alunni Ai Docenti
VIII I.C. A. Volta

In conformità al calendario scolastico regionale, si comunica ai docenti, agli studenti e alle loro famiglie, che da giovedì 9 aprile fino martedì 14 aprile si osserverà un periodo di riposo per le festività di Pasqua. Le attività didattiche a distanza, in qualsiasi modalità proposte, a partire dal 9 aprile saranno sospese e riprenderanno mercoledì 15 aprile secondo l’organizzazione già comunicata.

I servizi amministrativi saranno invece garantiti attraverso la modalità del lavoro agile e saranno sospesi solo nei giorni festivi di Pasqua e Pasquetta, nonchè sabato 11 aprile per delibera del Consiglio di Istituto.

In occasione della Santa Pasqua desidero formulare i miei migliori auguri, che rivolgo quest’anno con particolare affetto e stima a tutto il Personale della scuola per esprimere la mia riconoscenza a quanti collaborano al buon funzionamento della stessa in questi giorni così difficili, ai Docenti per il loro ruolo fondamentale nella formazione dei giovani, al personale ATA per il contributo nell’organizzazione e nella gestione della vita scolastica, ai Sigg. Genitori degli alunni per la vicinanza e la condivisione del progetto educativo della scuola, agli alunni per l’impegno e la partecipazione.

Per gli studenti il mio augurio diventa anche motivo di incoraggiamento ad affrontare con impegno e serenità questo periodo "buio", durante il quale a tutti sarà richiesto di compiere un grande sforzo per consolidare quanto finora appreso e per raggiungere il massimo livello di sviluppo possibile.

Vogliamo credere Tutti che questa Santa Pasqua possa essere una Pasqua di Rinascita per Tutta l'Umanità.

Prof.ssa Elisabetta Doria

Didattica a distanza